Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrareConnessione

Condividere | 

la mia focus cc tira a destra!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
menfocuscc

MessaggioOggetto: la mia focus cc tira a destra!   Dom Gen 23, 2011 10:14 am

salve, ho un piccolo problema. la mia focus cc tira a destra e non riesco a capire perchè.se cammino piano non sembra tirare, ma come accellero la macchina se ne và a destra in modo evidente. ho cambiato le gomme pensando che fossero consumate in modo sfalsato ma niente,il problema rimane.ho fatto 4 equilibrature e 4 convergenze in 4 officine diverse ma nulla da fare, continua a tirare.ho fatto controllare tutta la parte meccanica destra,ovvero bracci, giunti, ammortizzatori ecc. ma è tutto ok.non so più cosa controllare.ora però mi hanno detto che forse la focus cc ha il semiasse destro più corto di quello sinistro e quindi dovrebbe essere normale che tira a destra.è possibile che è normale?che è proprio una caratteristica della macchina?se c'è qualcuno che ha la stessa auto può dirmi gentilmente se ha lo stesso problema?e se in presenza di questo è riuscito a risolverlo?VI RINGRAZIO
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Andrea66

MessaggioOggetto: Re: la mia focus cc tira a destra!   Lun Gen 24, 2011 8:57 pm

menfocuscc ha scritto:
ora però mi hanno detto che forse la focus cc ha il semiasse destro più corto di quello sinistro e quindi dovrebbe essere normale che tira a destra.è possibile che è normale?

No, non è normale affatto, senti un'altra officina! scratch
Vedere il profilo dell'utente http://www.majestyclubweb.it/
The Vox

MessaggioOggetto: Re: la mia focus cc tira a destra!   Lun Feb 07, 2011 3:20 pm

Io ho avuto lo stesso problema, andando piano sembrava andare abbastanza dritta ma appena davi gas tirava a destra con decisione.

Dopo vari controlli il mio gommista ha scoperto che le due gomme anteriori avevano una deriva entrambe verso DX e non ci puoi fare niente per correggerla, non puoi giocare con pesi o geometrie della convergenza, insomma la macchina è perfetta, è un problema di gomme.

La soluzione è stata quella di scodellare una delle due gomme anteriori e invertirla con una posteriore ed il problema si è risolto così... io ho potuto farlo xche la macchina era nuova e quindi il consumo di anteriore e posteriore era molto simile, se hai delle gomme con più di 10-15 mila km non è consigliabile xchè avresti delle gomme con usura molto diversa tra dx e sx!

Per curiosità che gomme monti? Io avevo delle 205/50 r17 Continental Sportcontact.

Ciaooo
menfocuscc

MessaggioOggetto: Re: la mia focus cc tira a destra!   Mer Feb 09, 2011 5:11 pm

ciao, anche io monto le 205/50/17 però michelin..quindi tu mi consigli di cambiare le gomme?perchè quelle di dietro sono molto più consumate rispetto quelle d'avanti..
The Vox

MessaggioOggetto: Re: la mia focus cc tira a destra!   Ven Feb 11, 2011 12:06 pm

mmm... non cambiarle ma incrociarle!
il problema è che non lo puoi fare con tutte le gomme sul mercato, dipende se sono simmetriche o no, dal senso di rotazione e dal consumo anteriore/posteriore...
chiedi ad un bravo gommista se puoi farlo!

Se convergenza, bilanciatura, e geometrie della macchina sono in ordine, ti rimane solo la deriva del pneumatico che non puoi controllare facendo la bilanciatura...

Io ed il mio (amico) gommista ci abiamo messo un sabato pomeriggio per risolvere il problema, abbiamo fatto diverse prove invertendo ed incrociando le gomme, ogni cambio o incrocio facevamo un giro in statale x vedere i risultati, fino a trovare la soluzione migliore!

Ciaooo

la mia focus cc tira a destra!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» la mia focus cc tira a destra!
» Che mi dite dei freni?
» problema chiusura serratura ford focus (Tasto lock)
» dolore ovaia destra
» impianto su ford focus sw 2002

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Ford Italian Club :: Ford Focus-