Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrareConnessione

Condividere | 

Focus 1600 90 cv in generale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tore

MessaggioOggetto: Focus 1600 90 cv in generale   Lun Giu 21, 2010 5:19 pm

Salve a tutti, da circa 10 giorni sono possessore di una focus 1600 90 cv del 2007 con 75000 km. E la prima volta che guido un turbo diesel e non ne conosco pregi e difetti. Qualcuno può darmi qualche consiglio su come sfruttarlo al meglio? Come risparmiare e farlo durare. Premetto che in settimana faccio percorsi brevi perchè il lavoro non è lontano da casa mia, può essere deleterio per un motore così fare tanti accendi e spegni con pochi km di percorrenza? Le sensazioni migliori la macchina me le da per tenuta di strada, frenata e sicurezza in generale, anche l'impianto stereo mi soddisfa ma con il motore ancora non ci sono. La prima e la seconda sono cortissime e poco scattanti poi quando si comincia ad andare la situazione migliora. Forse devo farci un po' l'abitudine e poi troverò un feeling migliore.
Ogni consiglio sarà ben gradito
Saluti!
Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Focus Drago

MessaggioOggetto: Re: Focus 1600 90 cv in generale   Lun Giu 21, 2010 11:17 pm

Ciao,guarda a dire il vero anch'io venivo da un 1.6 benzina aspirato,ma spinto, quando sono passato al turbo diesel pensavo di trovare bene o male le stesse sensazioni. Infatti per andare a casa mia, bisogna fare una svolta quasi da fermi e iniziare una bella salita, col benzina arrivavo tranquillamente in seconda e via come un razzo, con questa ho fatto uguale e mi sono piantato in mezzo alla strada, quindi ho dovuto scalare in prima per poter salire. Comunque una volta in tiro va da dio, sì lo sò, io ho il 110 cv , ma il 90 tira abbastanza. Cosa dirti, sfrutta la coppia bassa in prima e seconda, senza tirare troppo le marce, e come hai detto tu, la tenuta di strada è ottima, quindi fidati e frena poco in curva così da tenere i giri del motore a livello ottimale per la ripresa Laughing Twisted Evil Oggi con la mia station ho tenuto a bada un' Alfa Gt, lui le curve dell' A10 a 150 kmh non le faceva Razz
Tore

MessaggioOggetto: Re: Focus 1600 90 cv in generale   Mar Giu 22, 2010 3:35 pm

Grazie per la risposta e complimenti per la tua focus!!
Molto bella!
Focus Drago

MessaggioOggetto: Re: Focus 1600 90 cv in generale   Mar Giu 22, 2010 11:33 pm

Grazie.... Very Happy Se vai alla sezione tuning ho messo un pò di foto!!!!!!!!! Anche se non sò se qualcuno se n'è accorto Crying or Very sad
Tore

MessaggioOggetto: Re: Focus 1600 90 cv in generale   Mer Giu 23, 2010 4:27 pm

In effetti questo forum non sembra molto attivo, forse e meglio andare in altri lidi...
Focus Drago

MessaggioOggetto: Re: Focus 1600 90 cv in generale   Mer Giu 23, 2010 11:10 pm

Guarda ho cercato un club per Focus, ne ho trovato uno solo e da quello che ho capito c'è da pagare una quota. Poi ho trovato questo sito e non è per niente male, visto che è molto completo per argomenti, discussioni e quant'altro. Certo se ci fosse un pò di presenza in più, sarebbe ancora meglio. Io non ci sono tanto perchè sono fuori tutto il giorno, e una volta a casa ho un bimbo di quasi 2 anni che vuole tutte le mie attenzioni. Penso che poi sarà ancora peggio, dato che a fine agosto nascerà il mio secondo genito cheers lol! Dai non mollare, diamoci ancora un pò di tempo........ Suspect magari poi ci stupiremo affraid
Tore

MessaggioOggetto: Re: Focus 1600 90 cv in generale   Gio Giu 24, 2010 6:07 pm

Ok, auguroni per i tuoi pargoli! Very Happy
Ho visto anch'io il sito a pagamento che dici e quella cifra mi sembra del tutto esagerata! Non so quali immani segreti sulla focus possano custodire scratch
Ci si legge qui allora! afro

Focus 1600 90 cv in generale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Focus 1600 90 cv in generale
» Focus 1600 115cv
» Caratteristiche ford Focus 1600 SW TDCI 110 anno 2010
» sistema Start & stop Focus 1600 plus td