Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrareConnessione

Condividere | 

Pneumatici Estivi.... quali scegliere?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Vox

MessaggioOggetto: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Dom Set 19, 2010 11:00 pm

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Focus 1.6 TDCI Titanium Berlina, che monta di serie dei cerchioni da 17" e gomme da 205/50 R17 Continental Sportcontact 3.

Fatto questa premessa, chiedo a chi di voi possiede il mio stesso identico "pacchetto" macchina-motore-cerchioni e gomme, le seguenti domande:

1)Quanti Km avete percorso con le gomme di primo equipaggiamento?
2)Vi si sono consumate in malo modo?
3)Che gomme avete montato una successivamente e cosa consigliate....

Faccio queste domande xchè a me sono durate solo 29000Km e non perchè si sono consumate centralmente ma perchè si sono consumate sul bordo tra spalla e battistrada, pur avendo una geometria delle sospensioni perfetta, il gommista dice che non sono le prime che vede conciate così!

p.s.Premetto che per l'inverno ho altri cerchioni da 16" e monto delle Nokian WR2 con cui mi trovo benissimo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
The Vox

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Mer Set 29, 2010 7:38 am

Ragazzi?!?! Le mie Gomme sono sempre peggio... Help-mee!!!
ATTILA67

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Ven Ott 01, 2010 9:09 pm

Ciao,ho le tue stesse gomme ma per ora ,11000 km, sono ancora perfette,prova a tenere la pressione delle gomme a 2.5 davanti e dietro non di meno,anzi se carichi anche 2.6 davanti e 2.8 dietro ,spesso se consumano molto più ai lati che al centro è perchè la pressione è troppo bassa e hanno questo tipo di usura anomala,di sicuro non le migliori più di tanto,quando la gomma è compromessa consuma male fino alla fine.
Ciao Mad
piobull

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Lun Ott 18, 2010 8:34 pm

ciao!!
io ho gli stessi pneumatici ma una 2ooogpl
sono al limite degli 1.6mm con 43000km con le spalle a zero
sono quindi al passo di cambiarle e vorrei anch'io mettere i dischi da 16
in ferro non mi piacciono pero' (6 mesi con sti robi neri....???.....mmmmm) Suspect
preventivo 130euro a gomma NOKIAN wr2 80euro a cerchio da 16 in ferro appunto
contro una bella 160 euro a gomma da 17 sempre NOKIAN
c'era uno che vendeva i cerchi da 17 in lega originali a 200euro qui??....non lo trovo piu' Arrow
e poi, tanto per complicare!!!!..... ste catene a bordo per andare in montagna???
ma quanto mi costa alla fine?
750 euro minimo!!!!!!!!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vado in treno!!!!!!!
ACCETTASI CONSIGLI RISPARMIOSI PLEASE SOPRATTUTTO PER LE CATENE
ATTILA67

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Mar Ott 19, 2010 6:36 pm

piobull ha scritto:
ciao!!
io ho gli stessi pneumatici ma una 2ooogpl
sono al limite degli 1.6mm con 43000km con le spalle a zero
sono quindi al passo di cambiarle e vorrei anch'io mettere i dischi da 16
in ferro non mi piacciono pero' (6 mesi con sti robi neri....???.....mmmmm) Suspect
preventivo 130euro a gomma NOKIAN wr2 80euro a cerchio da 16 in ferro appunto
contro una bella 160 euro a gomma da 17 sempre NOKIAN
c'era uno che vendeva i cerchi da 17 in lega originali a 200euro qui??....non lo trovo piu' Arrow
e poi, tanto per complicare!!!!..... ste catene a bordo per andare in montagna???
ma quanto mi costa alla fine?
750 euro minimo!!!!!!!!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vado in treno!!!!!!!
ACCETTASI CONSIGLI RISPARMIOSI PLEASE SOPRATTUTTO PER LE CATENE

Ciao,non ti fare fregare, i nokian wr2 codice W li ho pagati 85 euro l'uno di misura 205/55/16,da 17" costano 15 euro in più a gomma, ma anche il gommista come antineve consiglia i 16"; il costo dei cerchi in ferro è giusto a 80 euro,ma se fai come me trovi nelle demolizioni quelli in lega usati ma ancora bellissimi a 260 euro tutti e 4 !!PS.. la Ford monta cerchi anche Jaguar,hanno le stesse caratteristiche di fori e canale,lo so perchè li ho acquistati io e li ho provati!!
Tore

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Mar Ott 26, 2010 10:53 am

Io acquisto i pneumatici su pneus online e mi sono trovato sempre benissimo, ottimo rapporto qualità prezzo e spedizione molto veloce.
piobull

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Ven Ott 29, 2010 9:33 pm

@ ATTILA67!!!.............DOVE LE TROVO LE NOKIAN R17 WR2 A 100€???? Question
ATTILA67

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Sab Ott 30, 2010 2:20 pm

piobull ha scritto:
@ ATTILA67!!!.............DOVE LE TROVO LE NOKIAN R17 WR2 A 100€???? Question

Dal mio gommista, Egis Gomme a Piancamuno Brescia,
piobull

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Dom Ott 31, 2010 10:58 am

Grazie Gli ho mandato un'emails di richiesta....se ce le haqnno ancora sabato son su a cambiarle da Loro
Saluti Attila67
grazie
The Vox

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Mar Nov 02, 2010 1:54 pm

Io ho trovato dei cerchioni in lega da 16", un pò rigati ma diritti,
ho montato delle Nokian WR2G e mi trovo benissimo, la macchina è più morbida e si comporta bene su tutti i terreni, devo provare ancora sulla neve ma promette bene perchè già sull'acqua mi sembrano meglio queste gomme rispetto alle estive su cerchi da 17".

Adesso devo partorire la scelta per i pneumatici estivi da 17", vorrei un pneumatico che faccia più strada, gli originali mi hanno deluso, li ho tolti ora per mettere le invernali e sono quasi da buttare per il consumo che hanno sull'esterno, in soli 30000Km percorsi!
Tore

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Mar Nov 02, 2010 7:44 pm

La mia ha l'omologazione per le invernali solo su cerchi da 15, potrei avere problemi se monto le invernali su cerchi da 16?
piobull

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Mar Nov 02, 2010 9:45 pm

COMUNQUE SI SPALLANO.....SONO TROPPE LE ROTONDE Mad
piobull

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Gio Nov 11, 2010 1:48 am

ROCKSTONE 205/50 R17 110€ cad montate
....vi sapro' dire..........sono cinesine rabbit
lucakindy

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Dom Dic 19, 2010 8:37 pm

ciao! io ho tutto uguale a te però con le sport contact 2, percorsi 41000 km e sfruttate, senza badare al consumo, infatti le ho da poco cambiate e sono uscite le csc3 ma il mio gommista mi ha detto ke ne avrei fatti a malapena 30000, infatti ho rimesso le csc2 che sono ottime. ciao
oscky84

MessaggioOggetto: Re: Pneumatici Estivi.... quali scegliere?   Sab Gen 08, 2011 11:05 pm

ciao, io consiglio a tutti le gomme della GOODRIDE (sono cinesi) (gomma 225/45/17 )quando le a montate mio fratello sulla GOLF V nn ci credevo......a percorso 75.000km prima di cambiarle !!!! tenuta e rumorosita fantastiche.....controllate le valutazioni sui vari siti
io le ho appena montate sulla mia focus sw le GOODRIDE SV308 225/40/18 e mi trovo da dio....
CIAO

Pneumatici Estivi.... quali scegliere?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Pneumatici Estivi.... quali scegliere?
» pneumatici nuova ford focus sw ikon
» PNEUMATICI FORD FOCUS
» come scegliere gli occhiali
» Ragazze mi date una mano a scegliere la lampada!!!

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Ford Italian Club :: Ford Focus-