| | Problemi vari nuova c-max5 | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
675600
 | Oggetto: Problemi vari nuova c-max5 Ven Dic 17, 2010 6:37 pm | |
| Ciao a tutti creo una sezione per cercare di raccogliere possibili problemi/anomalie della nuova c-max5, faccio appello quindi a tutti i nuovi possessori....Grazie |
|
 | |
robibia
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Ven Dic 17, 2010 6:41 pm | |
| bè...vogliamo mettere iol problema della centralina? Macchina ferma in officina a data da destinarsi!!!! |
|
 | |
675600
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Ven Dic 17, 2010 6:54 pm | |
| C-max5 1.6 tdci 115 Problemi:
- Spia motore - Fruscio finestrino/portiera lato guidatore dai 110 km/h (penso dovuta a scarsa insonorizzazione) - Comando vocale/Bluetooth: TELEFONO CHIAMA NOME: risposta RUBRICA VUOTA invece se provo manualmente ad entrare in rubrica la lista è presente (prova effettuata con 2 telefoni nokia 5800) |
|
 | |
lucanot
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Sab Dic 18, 2010 12:33 pm | |
| questo non è un difetto devi creare una rubrica vocale. ti conviene memorizzare solo i numeri che chiami più spesso, perchè devi farlo uno per volta. io ho fatto cosi e mi trovo beneissimo ;-))) |
|
 | |
robibia
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Sab Dic 18, 2010 8:15 pm | |
| | lucanot ha scritto: | questo non è un difetto devi creare una rubrica vocale. ti conviene memorizzare solo i numeri che chiami più spesso, perchè devi farlo uno per volta. io ho fatto cosi e mi trovo beneissimo ;-))) | CONFERMO...quando avevo la macchina...ho fatto così...ciao!| |
|
 | |
675600
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Sab Dic 18, 2010 8:23 pm | |
| | lucanot ha scritto: | questo non è un difetto devi creare una rubrica vocale. ti conviene memorizzare solo i numeri che chiami più spesso, perchè devi farlo uno per volta. io ho fatto cosi e mi trovo beneissimo ;-))) |
Come faccio a creare la rubrica vocale? Grazie |
|
 | |
lucanot
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Sab Dic 18, 2010 8:29 pm | |
| semplice..... basta premere il pulsante per i comandi vocali e dire: telefono.............nome..............numero................memorizza se non ricordo male questa è la sequenza ;-))) |
|
 | |
FLY
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Lun Dic 20, 2010 2:38 pm | |
| | 675600 ha scritto: | C-max5 1.6 tdci 115 Problemi:
- Spia motore - Fruscio finestrino/portiera lato guidatore dai 110 km/h (penso dovuta a scarsa insonorizzazione) - Comando vocale/Bluetooth: TELEFONO CHIAMA NOME: risposta RUBRICA VUOTA invece se provo manualmente ad entrare in rubrica la lista è presente (prova effettuata con 2 telefoni nokia 5800) |
Sulla risposta della RUBRICA (confermo anche sulla mia) pensavo fosse dovuto al fatto che la chiamata vocale viene fatta pescando dalla RUBRICA della macchina (io non ho ancora copiato rubrica)
|
|
 | |
matteo_70

Messaggi: 37 Data d'iscrizione: 18.12.10 Età: 41 Località: milano
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Lun Dic 20, 2010 4:03 pm | |
| ciao a tutti confermo anch ei ocentralina che da errore motore guasto anche la mia è ferma in officina e in più sabato stavo andando in giro e mi è andato il motore in protezione ovvero 2000 a 40all'ora e da li non si schioda è fatto apposta per andare in officina in sicurezza nel caso tu a pochi km da un centro autorizzato ora strò a vedere che mi dice il meccanico |
|
 | |
DaH
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Lun Feb 07, 2011 11:00 am | |
| Ciao a tutti,
volevo chiedere se a qualcuno è già capitato di avere un calo di motore, specialmente in prima-seconda, o nella ripartenza dopo una scalata, Giovedi' faro' l'aggiornamento sw, ma mi chiedevo se è stato un caso oppure posso sottoporlo ai tecnici come verifica da effettuare.
mi sembra più evidente qundo ad esempio si frena e si riparte in immissione nella classica rotonda, dopo che il solito furbone a sinistra, non segnala che deve uscire ... |
|
 | |
lucanot
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Lun Feb 07, 2011 1:02 pm | |
| si capita spesso anche a me, non ho ancora capito se dipende da un problema della frizione oppure se perchè il motore, essendo ancora molto nuovo, è ancora un pò legato, oppure ancora perchè i cavalli sono pochi per il peso dell'auto. ho chiesto al meccanico ford.........lui dice che è normale così io ho qualche dubbio. ;-))) |
|
 | |
DaH
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Lun Feb 07, 2011 2:15 pm | |
| E' vero che i cavalli non sono molti, però non si tratta di ripresa lenta, è come se in fase di accelerazione ci fosse un buco di erogazione. Potrebbe essere effettivamente la frizione, a volte si fa fatica a partire senza dover eccedere con i giri motore. In ogni caso giovedi' gli sottoporrò il quesito e sentiamo cos'hanno da dire.
|
|
 | |
lucanot
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Lun Feb 07, 2011 3:09 pm | |
| ma nel caso fosse la frizione, è possibile modificarla e rendere la marcia più fluida senza questi cali di potenza? speriamo di si perchè mi dispiacerebbe veramente tanto dovermi accontetntare di un'auto che mi è costata parecchi soldini, non e chew posso cambiarlo dopo due mesi ;-))) |
|
 | |
DaH
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Lun Feb 07, 2011 5:40 pm | |
| giovedì m'informo e faccio sapere... |
|
 | |
ajron75
 | Oggetto: Re: Problemi vari nuova c-max5 Lun Feb 07, 2011 6:48 pm | |
| anche il 1.6 109 cv della mia mazda3 (che è lo stesso di ford) aveva quei patetici buchi, ho risolto mettendo una centralina aggiuntiva x abassare il punto di coppia portandolo a 1.600giri. ora è quasi decente. con la c-max che ho ordinato spero di aver risolto,  attendo a giorni la 2.0 163cv |
|
 | |
| | Problemi vari nuova c-max5 | |
|