Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceCalendarioFAQCerca Lista utentiGruppi
Condividere | 

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina
', event.pageX, event.pageY);">Andare alla pagina : Precedente  1, 2
Autore Messaggio
mikyb

MessaggioOggetto: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Sab Dic 08, 2012 10:21 pm

Da quanto ho letto anche nella mia ford focus e successa la stessa cosa,e dopo poche centinaia di chilometri dal tagliando,dopo la mazzata del cambio del filtro e pulizia dell intero impianto di alimentazione a distanza di qualche settimana si ripresenta il problema chiedo chiarimenti al meccanico e mi suggerisce di cambiare distributore.SOLUZIONE NEL MIO CASO,faccio il pieno in un altro rifornimento e aggiungo l'aditivo ad oggi non mi e piu capitato.parlando qua e la con amici la colpa sarebbe del distributore di gasolio che nel periodo estivo quando con altri distributori anno aderito a fare dei super sconti sul carburante probbabilmente hanno agiunto altri liquidi assieme al disel per recuperare sugli sconti fatti.mi domando:puo essere vero o sono solo chiachiere e il problema e un altro?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
cosmoauto

MessaggioOggetto: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Mar Feb 12, 2013 9:36 am

salve a tutti, da buon "fordista" che si accinge ad acquistare la sua 4 auto di questo marchio e che spesso, a causa dell'impreparazione dei meccanici autorizzati dal marchio, ha dovuto risolvere da solo o con l'aiuto di meccanici e carrozzieri comuni i problemi, vi dico che è capitato anche a me con la mia ex focus 1.6 tdci wagon 110 cv con dpf. Ero spaventatissimo che si trattasse del DPF, rivolgendomi ad un amico che lavora in Ford ottengo come consiglio quello di mettere semplicemente l'additivo "Tunap" nel serbatoio del diesel ( compratolo su internet: in Ford costa 20 euro circa, sul web circa 6/7 euro...) e la macchina è completamente guarita senza pulizie, smontaggio, sostituzioni o alchimie varie!!! Vi assicuro che l'additivo adatto riesce a pulire benissimo gli iniettori.....
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2
Andare alla pagina
', event.pageX, event.pageY);">Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-
» Il nostro problema sono le fiabe...tipo cenerentola...
» problema dell ateismo nella comunità
» Risolto finalmente il problema nido!!
» E' più grave un problema maschile o femminile?
» CIAO A TUTTE!

Permesso del forum: Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Ford Italian Club ::  -