Salve Ragazzi, sono Daniele di Roma, proprietario di una New Fiesta 1.2 del gennaio 2009.
Nel gennaio 2010 decido di montare l'impianto G.P.L e, dato l'accordo tra Ford e BRC, mi dico che sia la soluzione migliore.
Monto l'impianto BRC a 20'000 KM, e ad oggi, con 40'000 KM la mia macchina ha lasciato mio padra a piedi sull'autostrada, con un verdetto IMPIETOSO:
ecco come si presenta il 4 cilindro
@N00/5025049055/
@N00/...in/photostream/
Tutto ciò è successo in 20'000 KM, in cosa ho sbagliato? Sapevo che l'impianto GPL, al massimo, consumasse le sedi delle valvole,ma bucare un pistone.Devo dire che non seguivo regole fisse tra Benzina e GPL, la macchina in questi 20000 km è andata molto più a gpl(come è normale che sia) che a benzina.
"Naturalmente" non ha voluto neanche sentire alla lontana la parola garanzia e il preventivo per sostituzione dell'intero motore dovrebbe aggirarsi sui 4000 (per motore nuovo) e 3.500 per uno rigenerato.
La BRC, informata dell'accaduto mi ha chiesto se al momento dell'installazione fossero state cambiate le candele con un modello al platino iridio, che altrimenti potrebbe succedere di bucare un pistone.Voi dite di avere ricevuto un avviso di cambiare le candele, ma da chi?Ford o BRC?
La Ford stetta mi ha confermato che TUTTE la fiesta 1.4 GPL (montato di casa) montano le candele al platino.
Quindi?Fatto cambiare il motore una volta che reinstallo l'impianto GPL posso stare al sicuro (cambiando naturalmente le candele)?
Non so, la paura c'è....rispendere 4000 € tra un anno non sarebbe proprio conveniente!