Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceCalendarioFAQCerca Lista utentiGruppi

Condividere | 

x Impianti GPL - sostituzione candele

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Autore Messaggio
EleFab

MessaggioOggetto: x Impianti GPL - sostituzione candele   Mar Giu 08, 2010 6:39 pm

Ciao a tutti,
volevo solo informare, mi rivolgo a chi come me ha fatto mettere l'impianto GPL dopo quindi non quello uscito dalla casa, che bisogna sostituire le candele inquanto possono creare (riscontrati circa 4/5 casi) rotture al motore.....e soprattutto che la sostituzione in questione non è in garanzia....quindi sono € 75,00....

ciaoooooooo Mad
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
gh_ciccio82

MessaggioOggetto: Re: x Impianti GPL - sostituzione candele   Ven Lug 09, 2010 8:10 pm

ciao a tutti i ragazzi del forum...volevo fare una domanda a elefab...anche io sono stato contattato per cambiare come te le candele..ora ti chiedo...ti sembra giusto che dobbiamo pagare 75 euro per sostituire delle candele scelte dalla ford rivelatesi non adatte al gpl?che tutela c'è nei confronti del cliente?
EleFab

MessaggioOggetto: Re: x Impianti GPL - sostituzione candele   Lun Lug 12, 2010 1:20 pm

Ciao gh_ciccio82 non mi sembra x niente giusto.......oltre che è un botto € 75,00 x 4 candele!!!! l'ho fatto presente all'officina ma come solito ti rispondono che le disposizioni son quelle e che è a tuo rischio e peicolo se non le cambi......solite questioni che mi fanno abbastanza incazzare. Purtroppo non ci puoi far nulla se non cambiare meccanico.
uaz82

MessaggioOggetto: Re: x Impianti GPL - sostituzione candele   Dom Set 26, 2010 6:07 pm

Salve Ragazzi, sono Daniele di Roma, proprietario di una New Fiesta 1.2 del gennaio 2009.
Nel gennaio 2010 decido di montare l'impianto G.P.L e, dato l'accordo tra Ford e BRC, mi dico che sia la soluzione migliore.
Monto l'impianto BRC a 20'000 KM, e ad oggi, con 40'000 KM la mia macchina ha lasciato mio padra a piedi sull'autostrada, con un verdetto IMPIETOSO:
ecco come si presenta il 4 cilindro
@N00/5025049055/

@N00/...in/photostream/

Tutto ciò è successo in 20'000 KM, in cosa ho sbagliato? Sapevo che l'impianto GPL, al massimo, consumasse le sedi delle valvole,ma bucare un pistone.Devo dire che non seguivo regole fisse tra Benzina e GPL, la macchina in questi 20000 km è andata molto più a gpl(come è normale che sia) che a benzina.

"Naturalmente" non ha voluto neanche sentire alla lontana la parola garanzia e il preventivo per sostituzione dell'intero motore dovrebbe aggirarsi sui 4000 (per motore nuovo) e 3.500 per uno rigenerato.

La BRC, informata dell'accaduto mi ha chiesto se al momento dell'installazione fossero state cambiate le candele con un modello al platino iridio, che altrimenti potrebbe succedere di bucare un pistone.Voi dite di avere ricevuto un avviso di cambiare le candele, ma da chi?Ford o BRC?

La Ford stetta mi ha confermato che TUTTE la fiesta 1.4 GPL (montato di casa) montano le candele al platino.

Quindi?Fatto cambiare il motore una volta che reinstallo l'impianto GPL posso stare al sicuro (cambiando naturalmente le candele)?
Non so, la paura c'è....rispendere 4000 € tra un anno non sarebbe proprio conveniente!
EleFab

MessaggioOggetto: Re: x Impianti GPL - sostituzione candele   Lun Set 27, 2010 7:22 pm

Ciao Daniele!!!!!!!!! per quanto mi riguarda sono stata contattata dal concessionario (inquato lui stesso m'ha fatto il lavoro, cioè il montaggio e collaudo dell'impianto a gas), le candele me le ha cambiate ed hanno messo quelle al platino (ovvero quelle che porta la 1.4 a gas), xchè le altre erano solo x benzina............non saprei proprio che dirti........l'impianto va bene....non vorrei che fosse stato difettoso....cmq sia i danni provocati te li devono rimborsare.........
La mia va bene e x ora (con 32000 Km) non ha avuto problemi..........
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: x Impianti GPL - sostituzione candele   Oggi a 8:55 am

x Impianti GPL - sostituzione candele
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sostituzione docente assente esami terza media
» sostituzione dsga durante ferie