Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceCalendarioFAQCerca Lista utentiGruppi

Condividere | 

montato modulo aggiuntivo drakebox

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Autore Messaggio
zacpoz

MessaggioOggetto: montato modulo aggiuntivo drakebox   Gio Ago 19, 2010 6:49 pm

salve ragazzi,

ho acquistato su ebay il modulo aggiuntivo drakebox su ebay per la mia ford tdci 1.6 90 cv del 2007.

devo dire che fino adesso non sono riuscito a settarlo al meglio, stamane ho portato l auto dall elettrauto che dopo aver inserito i morsetti di collegamento, l abbiam provata su strada...
sensazioni:

come da libretto di istruzioni ho portato la centralina alla mappatura n.5 (c'è un pulsante e un led e un display che ti indica il numero di mappatura; sono da 0 a 9) parto e non noto alcuna differenza, in seconda e terza marcia spingo e mi sembra tutto regolare come se non l avessi montata, inserisco la quarta a circa 2500 giri avverto un calo di potenza del motore e rallento subito, scalo fino alla seconda e mi accorgo che l auto nonostante io accelleri risale molto lentamente sembrava la mia vecchia fiat brava diesel: Lentissima.

cmq non mi arrendo, mi fermo, spengo la macchina, riaccendo inserisco la mappatura n.3 e riparto; noto subito un miglioramento in 2nd e 3rd marcia, rimatto la quarte accelero e riavverto il calo di potenza, accosto spengo il motore, riaccendo per dirigermi all elettrauto e la seconda e terza scattano bene. arrivo dall elettrauto e tolgo completamente la centralina riinserisco i morsetti del common rail e per oggi è finita non avendo piu tempo.

piu' tardi vorrei provare con la mappatura n1 per vedere se almeno di quarta spinge.

chiedo consigli ai piu' esperti o a chi è gia capitato di mettere un modulo aggiuntivo da 90 euro.

attendo

grazie per la lettura.

andrea
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
russo66

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Ven Ago 20, 2010 10:26 am

guarda che puoi montare la mappatura del 110 cv tranquillamente
il ragazzo di mia figlia a il tuo stesso modello con un meccanico a copiato la mappaturra del 110 cv e la inserita in quella del 90cv mantenendo il nome del file( quello del 90cv) cosi se va da un qualsiasi meccanico ford non si accorge della modifica a gia fatto quasi 10000 km e va che è una bomba a parte la valvola sul turbo (westgate) quella è rimasta uguale per ora
ciao Twisted Evil Twisted Evil
Vedere il profilo dell'utente http://fordgplforum.forumcommunity.net/
zacpoz

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Ven Ago 20, 2010 4:17 pm

russo66 ha scritto:
guarda che puoi montare la mappatura del 110 cv tranquillamente
il ragazzo di mia figlia a il tuo stesso modello con un meccanico a copiato la mappaturra del 110 cv e la inserita in quella del 90cv mantenendo il nome del file( quello del 90cv) cosi se va da un qualsiasi meccanico ford non si accorge della modifica a gia fatto quasi 10000 km e va che è una bomba a parte la valvola sul turbo (westgate) quella è rimasta uguale per ora
ciao Twisted Evil Twisted Evil

ciao, ma il ragazzo di tua figlia ha rimappato la centralina originale portandola a 110 cv? o ha messo il modulo aggiuntivo?
russo66

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Ven Ago 20, 2010 10:09 pm

a rimappato la sua centralina l'importante è non modificare il nome del file altrimenti in ford se ne accorgono subito se vuoi puoi farlo anche te con il dispositivo l'ELM327 pero devi fare attenzione perche con questo dispositivo puoi modificare i parametri del motore
Idea
Vedere il profilo dell'utente http://fordgplforum.forumcommunity.net/
Tore

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Ven Ago 27, 2010 2:38 pm

Anche a me incuriosivano non poco i moduli aggiuntivi ma mi sono stati sconsigliati da molti, specialmente quelli da 90 €. Ci sono dei moduli aggiuntivi più seri ma che costano molto di più solo che non ho capito ancora quali sono le marche e dove comprarli. In alternativa una mappatura fatta bene è la cosa considerata più saggia e più sicura per il motore.
PS: naturalmente se poi il tuo modulo fa bene il suo lavoro faccelo sapere, non è detto che siano una fregatura.
zacpoz

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Ven Ago 27, 2010 4:58 pm

lunedi' lo monto definitivamente, porto l auto dal meccanico di fiuducia.

poi vi faro sapere.

saluti
zacpoz

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Mer Set 08, 2010 11:35 am

ciao a tutti,

ieri ho definitivamente montato il drekebox, la mappatura è la n.5 e devo dire che la macchina sembra un altra, spinge bene anzi benissimo gia' ai bassi giri, incrementando cosi' ripresa.

per il momento sono soddisfatto, il meccanico per montare il cavetto ha dovuto smontare il filtro della nafta perche lo spinotto si trovava in un posizione davvero scomoda.

per quanto riguarda i consumi ancora non posso dire niente, in questi giorni con la voglia di provare l auto sicuramente consuma di piu' dato che il piede ha voglia di accelerare, probabilmente il tempo che ci faccio l abitudine e ritorno a guidare tranquillo.

saluti

andrea
NociA

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Mer Set 08, 2010 12:37 pm

ma questo modulo che hai messo alla fine a quanti cv te la porta? , poi mi sai dire se va bene anche per chi hala versione con cambio automatico?, se poi sei cosi gentile da passarci il link dove vedere questo modulo aggiuntivo , sarebbe un gran cosa;) , comunque facci sapere poi per i consumi.
la mia e un 109 cv automatica ma deludente nella spinta nnn so se è appunto a causa del cambio e poi ciucca come un cammello 1500km con 3 pieni circa siamo sui 160 lt, mio fratello con la sua 156sw 1.9 150 cv ha fatto due pieni per un tot di 120lt
zacpoz

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Mer Set 08, 2010 2:05 pm

NociA ha scritto:
ma questo modulo che hai messo alla fine a quanti cv te la porta? , poi mi sai dire se va bene anche per chi hala versione con cambio automatico?, se poi sei cosi gentile da passarci il link dove vedere questo modulo aggiuntivo , sarebbe un gran cosa;) , comunque facci sapere poi per i consumi.
la mia e un 109 cv automatica ma deludente nella spinta nnn so se è appunto a causa del cambio e poi ciucca come un cammello 1500km con 3 pieni circa siamo sui 160 lt, mio fratello con la sua 156sw 1.9 150 cv ha fatto due pieni per un tot di 120lt

allora, il modulo lo puoi comprare su ebay

es.
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=modulo+aggiuntivo+ford+focus&_sacat=0&LH_PrefLoc=3&_dmpt=Ricambi_automobili&_odkw=drakebox+2&_osacat=0&bkBtn=&_trksid=p3286.m270.l1313)

o direttamente sul sito draketuning.com, per il cambio automatico, ti puoi informare direttamente dal venditore.

sinceramente non so quanti cv ha guadagnato, sul sito dice che arriva a 129cv per la 90cv. il tutto è da testare su un banco di prova.

saluti
andrea
AndreaBix79

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Ven Set 10, 2010 3:43 pm

Per chi mappa la 90 con il file 110 non ottiene lo stesso risultato: la 110 ha il turgo a geometria variabile, la 90 a geometria fissa, quindi crea dei buchi ai bassi regimi oppure non arriva a sprigionare al meglio la potenza agli alti.....
NociA

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Sab Set 11, 2010 1:05 am

ragazzi però se postate un pò di risultati magari mi aiutate a decidermi , ho il grosso dubbio che butto via i danè ........ cè gente che spende centinaia di euri per la centralina e qui invece solo 90 euri come mai????, pensate che la volevo fare sullo scooter e mi hanno chiesto 250euri cosa devo pensare secondo voi????? mi fotte uno o l'altro?????? cosi se postate qualche impressione e qualche risultato va meglio.
grazie RAGAAAAA
Tore

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Mar Ott 26, 2010 1:11 pm

Zacpoz, adesso che è passato un pò di tempo da quando hai montato il modulo che ci dici? Sei rimasto soddisfatto? Io ho visto altri moduli che però costano un bel pò di più.
zacpoz

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Mar Ott 26, 2010 3:00 pm

Tore ha scritto:
Zacpoz, adesso che è passato un pò di tempo da quando hai montato il modulo che ci dici? Sei rimasto soddisfatto? Io ho visto altri moduli che però costano un bel pò di più.

ciao, si è passato un po di tempo e devo dire che sono soddisfatto al 80%

l auto risponde bene, i consumi mi sembrano identici a prima.

è tutta una questione di anticipo della turbina, la centralina non fa altro che alterare i valori della centralina originale e manda piu' gasolio prima.

per 90 euro la consiglio, prossimamente pero' faro' la mappatura all originale.

per il momento ci cammino con la mappatura n 6 adesso provo la 9.

saluti

Tore

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Mar Ott 26, 2010 8:29 pm

OK, grazie! Anche io sto pensando ad una buona rimappatura. Very Happy
andre199

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Lun Nov 01, 2010 9:22 pm

salve a tutti sono nuovo del forum,possiedo una focus del 2009 1.6 tdci 90cv se la cava molto bene per questi cavalli ma volevo incrementarne un pochi...ho comprato tempo fa una centralina aggiuntiva ma non sono riuscito ad installarla,volevo sapere se qualcuno potrebbe darmi una mano a capire dove sono i connettori originali per installarla grazie mille!
gibbillero

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Mer Gen 19, 2011 3:40 am

ciao un mio parente un elettrato della ford mi ha sconsigliato il modulo aggiuntivo perche non riconosciuta ed esce guasto motore. lui la mise sul c-max 1.6 90cv lo stesso motore della mia focus e mi ha detto che ce questo problema
Murizio

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Dom Feb 13, 2011 10:13 pm

Mi aggrego a andre 199 stessa vettura stesso anno ( ford focus 1600 tdci 90cv del 2009)e "razzolando" su internet mi son fatto prendere dalla voglia finendo per acquistare una drak**** però anche io come andre 199 mi son trovato in difficoltà nell'individuare il connettore HELP HELP
Sono graditissimi suggerimenti "sensati" Laughing
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: montato modulo aggiuntivo drakebox   Oggi a 9:29 pm

montato modulo aggiuntivo drakebox
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modulo maternità obbligatoria