Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceCalendarioFAQCerca Lista utentiGruppi

Condividere | 
 

 Ford Mondeo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Autore Messaggio
Ford89
Admin


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 06.11.08
Età : 27
Località : Taranto Ford City

MessaggioOggetto: Ford Mondeo   Lun Nov 10, 2008 6:35 pm





È stato il lancio principale del 2007 in casa Ford. Perché la Nuova FordMondeo è destinata a cambiare definitivamente la percezione del brand, sotto ogni punto di vista. Difficile resisterle. Il desiderio prende forma. Sportività e dinamismo, eleganza e comfort, alta tecnologia e piacere di guida si fondono nella Nuova FordMondeo per dare vita a una vettura davvero straordinaria.
Massima espressione del Kinetic Design, la Nuova FordMondeo è pura energia in movimento. Le sue dotazioni all'avanguardia offrono il massimo in tema di innovazione e tecnologia, e ogni dettaglio stilistico è simbolo di eleganza ed esclusività. Il desiderio si fa irresistibile.
Gli splendidi ed esclusivi fari anteriori ruotano fino a 15 gradi verso la direzione di marcia, illuminando ogni punto della strada. I fari laterali statici, orientati diagonalmente, invece, garantiscono una perfetta illuminazione laterale nelle curve più strette e agli incroci.
Gli eleganti proiettori bi-xeno ad alta luminescenza (HID) con fari laterali statici emettono un fascio di luce molto più profondo e due volte più intenso rispetto ai fari alogeni, assicurando una perfetta visibilità della strada e consumando soltanto due terzi dell’energia.
La Nuova FordMondeo è la prima vettura dotata del prestigioso FordEasyFuel. Il pratico sistema senza tappo, grazie alla sua rivoluzionaria struttura, riconosce il boccaglio corretto impedendo l'inserimento di carburante errato.
L'allestimento Titanium diventa ancora più moderno e prestigioso grazie ai Blue Glass: un look davvero irresistibile.
La nuova FordMondeo è al servizio del comfort pieno e di un’estrema praticità. Con l'innovativo sistema FordKey Free non è più necessario utilizzare una chiave tradizionale per accedere alla vettura. Gli appositi sensori esterni rilevano la presenza della chiave passiva con telecomando Keyless, comodamente tenuta in borsa o in tasca, sbloccando automaticamente la vettura.
Tutto è a portata di mano. Un rivoluzionario sistema di controllo digitale, dotato di due comandi integrati nel volante, permette di controllare in maniera semplice e intuitiva le funzioni di navigazione, intrattenimento e informazione. Il tutto senza dover mai staccare le mani dal volante.
A bordo della Nuova FordMondeo comfort ed eleganza sono di serie: numerosi infatti i dettagli in pelle che impreziosiscono la vettura. Come il volante e il pomello del cambio standard su tutte le versioni. Il lusso classico della splendida versione Ghia e la modernità della Titanium arricchiscono inoltre il loro equipaggiamento, con gli eleganti rivestimenti in pelle e in alcantara/pelle, all'interno degli esclusivi Ghia pack e Titanium pack.
L’illuminazione interna "ambient" aggiunge un tocco di esclusività e garantisce il giusto grado di visibilità per una guida piacevole e rilassata. Quando i fari sono accesi la consolle centrale si illumina di una luce soffusa color ambra intorno alla leva del cambio. Inoltre l’illuminazione dei pozzetti consente di vedere chiaramente anche all’altezza dei piedi quando si sale a bordo o si scende dall’auto.
Nella Nuova FordMondeo dettagli inediti e tecnologie all'avanguardia rendono rivoluzionaria anche la partenza. Grazie all'innovativo comando di avviamento automatico FordPower viene eliminata la necessità di utilizzare una chiave tradizionale o una tessera magnetica per l'accensione e lo spegnimento della vettura
Il piano di carico scorrevole, disponibile nella versione Wagon, permette di sfruttare al meglio la capacità di 1.745 litri facilitando il carico e lo scarico di carichi pesanti. È sufficiente far scorrere il piano verso l’esterno, posarvi il carico e riposizionarlo all’interno del bagagliaio. Il tutto con la massima semplicità.
L’abitacolo adesso è ancora più funzionale con un maggior spazio per le gambe del conducente e del passeggero anteriore e più spazio per le spalle dei passeggeri posteriori. Anche il vano di carico offre un volume più ampio, mentre i vani portaoggetti sono estremamente funzionali e pratici. Ogni cosa sarà al posto giusto nella Nuova FordMondeo.
Il sedile di guida con 8 regolazioni elettriche permette di trovare la posizione di guida ideale, per il massimo livello di comfort e controllo. I tasti di memoria delle regolazioni permettono di salvare quattro impostazioni diverse, per ritrovare istantaneamente la posizione di guida prescelta.
È possibile impostare temperature diverse per conducente e passeggero anteriore e creare, così, l'ambiente adatto ad ogni personale esigenza. Inoltre, nelle versioni Ghia e Titanium, i passeggeri posteriori possono godere del comfort delle bocchette di aerazione regolabili e integrate nei montanti centrali.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://forditaliaclub.8forum.info
Vincenzo Di Lecce



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.12.12

MessaggioOggetto: FORD AIUTOOOOOOO   Ven Dic 07, 2012 10:56 am

io ho una mondeo acquistata nel 2008 ho un problema alla ruota anteriore destra (lato passeggero) sento un rumore fastidiosissimo. E' ancora in garanzia per altri 30 km, stanno facendo di tutto a farmi scadere la garanzia cosi poi la riparo a mie spese, ma hanno sbagliato con me in quanto Avvocato. Mi sono recato la prima volta alla concessionaria dove ho acquistato la mondeo, nel reparto officina e mi dicevano che il rumore proveniva dall'ammortizzatore (guarda caso non rientra nella garanzia), diffidando di quello che mi dicevano, vado al mio meccanico di fiducia (sempre autorizzato Ford) e mi dice di essere sicuro al 100% che il rumore proviene da un giunto della scatola dello sterzo e quindi da sostituire (in garanzia). Purtroppo per me l'officina del meccanico di fiducia non fa più lavori in garanzia dal 31 marzo 2012. Dopo 2/3 giorni vado ad un officina che lavora anche su pezzi in garanzia (segnalato / consigliato dall'officina di mia fiducia) e sostiene anche lui che il rumore proviene dagli ammortizzatori. A questo punto li faccio sostituire "a mie spese". Il rumore continua, riporto la macchina all'ultima officina citata, mi dice che potrebbe essere le testine, me le faccio cambiare (in garanzia), il rumore continua. Mi dice di sostituire i pneumatici, quando potevo fare ancora altri 5/6000 km. Li ho sostituiti e il rumore persiste. Io continuo a credere al mio meccanico di fiducia che mi diceva da prima che è da sostituire la scatola dello sterzo (in garanzia). Mi chiedo perché l'officina che mi ha condotto a sostituire le testine, i pneumatici e gli ammortizzatori, non mi vuole cambiare la scatola dello sterzo? Perché è in garanzia? e poi penso se dovevo pagare tutto io avrebbe già cambiato tutto. Adesso ho fatto fare la foto al conta Km, firmato dal fotografo, datata e timbrata, in modo tale che posso usare l'auto anche per lavoro e faccio fare da un mio collega Avvocato, una bella letterina alla Ford Italia e poi vediamo cosa mi dicono TUTTI Evil or Very Mad
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
Ford Mondeo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Codice esenzione

Permesso di questo forum: Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Ford Italian Club :: Ford Mondeo -